Dopo la laurea in ingegneria gestionale, Carlo Capè ha conseguito un Executive MBA alla Sloan School of Management di Boston. Vanta oltre 30 anni di esperienza nel mondo della consulenza.
É stato Partner di RDA, poi di Telos, poi dal 2001 Partner Responsabile dell’Industry Oil & Gas a livello europeo per Deloitte Consulting. Tra i protagonisti del processo di liberalizzazione, regolamentazione e privatizzazione del settore Energy & Utility in Italia, ha collaborato con Enti Regolatori e grandi Gruppi Industriali di riferimento seguendo la definizione delle regole, dei nuovi modelli di business e dello sviluppo del mercato.
Nel 2003, insieme ad altri cinque Partner, ha fondato BIP assumendone sin dagli inizi il ruolo di CEO. Dal 2019 è alla guida del processo di espansione e internazionalizzazione del Gruppo.
Dal 2014 al 2018 ha ricoperto la carica di Presidente di Assoconsult, Associazione delle Imprese di Consulenza di Management di Confindustria, coordinandone il gruppo di lavoro che ha licenziato l’innovativo Codice Etico per la Responsabilità Sociale dei Consulenti.
Autore di importanti testi di disciplina manageriale, per le sue competenze in tema energetico, è da molti anni speaker all’Energy Summit e di altri eventi di riferimento nel settore. È inoltre componente del board del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e membro del Comitato Scientifico del Master in Energy Management.