Giuseppe Fornari è avvocato cassazionista, founder di Fornari e Associati, studio specializzato in diritto penale d’impresa con sede a Milano, Roma e Bari. Ha rappresentato e rappresenta primari istituti di credito nazionali e internazionali, compagnie di assicurazioni, società (anche quotate in mercati regolamentati), piccole e medie imprese, oltre che persone fisiche.
È inoltre specializzato in responsabilità da reato degli enti, avendo curato numerosi modelli di organizzazione, gestione e controllo e avendo fatto parte di Organismi di Vigilanza.
È inoltre membro del Comitato Scientifico di Giurisprudenza Penale e della Commissione Giustizia dell’Ordine degli avvocati di Milano e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui: Avvocato dell’Anno – Diritto Penale a Le Fonti Awards 2020; Miglior Professionista dell’anno Penale Societario ai Top Legal Awards 2018; Avvocato dell’Anno – Penale Societario ai Legalcommunity Corporate Awards 2018; Avvocato dell’Anno – Diritto Penale Ambientale a Le Fonti Awards 2018.