Stefano Antonio Donnarumma è Amministratore delegato e Direttore Generale di Terna da maggio 2020. Laureato in Ingegneria Meccanica nel 1993 con il massimo dei voti, iscritto all’Albo degli ingegneri dal 1994. Sposato con tre figli, Stefano Antonio Donnarumma vanta una consolidata esperienza nella gestione industriale sia in ambito produttivo sia infrastrutturale tanto a livello nazionale che su progetti internazionali.
Lavora dal 1994 per circa 13 anni in ambito produzione componentistica autoveicoli/ferroviaria e realizzazione rotabili per conto di quattro multinazionali straniere (Ruetgers Automotive, TMD Friction, Bombardier, Alstom), dirigendo anche primari stabilimenti di produzione di veicoli ferroviari sul territorio italiano.
Nel 2007 passa poi al settore della gestione di infrastrutture di servizi pubblici entrando nel gruppo Acea, ricoprendo la carica di Presidente Esecutivo di Acea Distribuzione (reti elettriche di Roma) e consigliere di ATO2 (reti idriche di Roma e provincia).
A settembre 2012 entra nel Gruppo Aeroporti di Roma (controllato da Gemina successivamente incorporata
in ATLANTIA) col ruolo di Direttore Airport Management e Accountable Manager degli Aeroporti di
Fiumicino e Ciampino e Consigliere di alcune società del Gruppo.
Nel maggio del 2015 assume l’incarico di Direttore delle Reti del Gruppo A2A, multiutility quotata di Milano e Brescia, gestendo le società del gruppo nella distribuzione di gas, elettricità, acqua, teleriscaldamento, illuminazione pubblica. Per A2A è anche Presidente delle società Unareti SpA, A2A Calore e Servizi Srl, A2A Ciclo Idrico SpA nonché consigliere del Gruppo LGH SpA.
Da maggio 2017 a maggio 2020 è stato Amministratore delegato di Acea.