Head of Innovation Beyond the Core Nestlé Italia
20 ottobre dalle 12:00 alle 13:00| THE MALL
Head of Innovation Beyond the Core Nestlé Italia
Barbara Vita è responsabile della funzione Innovation Beyond The Core e delle attività di eBusiness presso Nestlé Italia. Nel suo ruolo attuale Barbara guida l’identificazione di nuove opportunità di crescita per le nuove categorie di prodotti, quindi modelli di business e servizi integrati attraverso l’accelerazione, l’apertura alle start-up e la condivisione di capacità. Inoltre, da poco è giudice per l’acceleratore MassChallenge Svizzera e Cariplo Terra Next in Italia. Nel corso della sua oltre ventennale carriera all’interno del Gruppo Nestlé, ha sviluppato importanti competenze nelle aree del marketing, dalla digital transformation alla consumer personalisation, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità anche a livello internazionale. Lavorando nel marketing, Barbara ha contribuito al rafforzamento e alla crescita di business chiave come i marchi Buitoni e Baci Perugina, fino a ricoprire l’incarico di Direttore Marketing per la divisione Food creando nuove opportunità al di fuori dei canali tradizionali. Nel 2012 la sua carriera si è arricchita di un’altra esperienza alla guida del Consumer Engagement & Multibrand CRM dove, attraverso il digital e le nuove piattaforme, ha creato nuove opportunità visti i continui cambiamenti dei comportamenti e delle esigenze dei consumatori. In Nestlé, ha inoltre lanciato la Digital Room (Digital Acceleration Team – DAT) come spazio dedicato al social listening e alle interazioni digitali con i consumatori. Nel 2014 si è trasferita a Vevey presso la sede centrale di Nestlé dove, in qualità di Global Digital Marketing Lead, ha sviluppato la strategia di “Personalizzazione” e ha guidato il relativo lancio di innovative iniziative di business digitale intercategoriali, prima di tornare in Italia nel suo ruolo attuale.