Il Verde e il Blu Festival
Il verde della sostenibilità e il blu del digitale si incontrano: nuove visioni dell’economia e della salute, del lavoro e della politica, dell’abitare, della mobilità e delle relazioni sociali
Il Gruppo BIP
Siamo la società di consulenza internazionale del XXI secolo.
Crediamo in una crescita economica sostenibile e inclusiva che valorizzi il nostro pianeta e lo preservi per le generazioni presenti e future.
Il Verde e il Blu Festival è un progetto di BIP, prodotto in collaborazione con Beulcke+Partners. Il Festival è oggi l’appuntamento di riferimento nazionale sui temi legati alla sostenibilità e all’innovazione digitale. Dopo il successo delle passate edizioni, il format de Il Verde e Il Blu si evolve in un vero e proprio ecosistema di eventi accomunati da ospiti di caratura internazionale, case history aziendali, start up innovative, discussioni interattive e networking.
Un evento per convogliare energie, pensiero, azione e strategia verso la società 5.0, dove tecnologia e umanesimo si incontrano per costruire una società più equa, capace di integrare progresso e diritti, dimensione fisica e dimensione digitale, economia e benessere, tecnologia e ambiente.


Perchè un
festival?
Verso un futuro condiviso
Il potenziale dell’unione tra tecnologia e sostenibilità nel plasmare un futuro più sostenibile ed equo per le generazioni presenti e future.
Attraverso l’innovazione tecnologica e l’impegno per la sostenibilità ambientale e sociale, possiamo coltivare un ambiente in cui prosperano sia la nostra società società che il nostro pianeta.
Rispondere alle grandi domande
Section intro. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Cras justo odio, dapibus ac facilisis in, egestas eget quam. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus. Cum sociis natoque penatibus.
I Centri di Eccellenza BIP, verticali per industry e orizzontali per competenze trasversali, saranno al fianco di imprese e istituzioni per orientare il dibattito, creare nuove visioni, lavorare a nuove idee insieme ai partner e agli ospiti della manifestazione.
- Che cosa mangeremo e come ci vestiremo nel futuro?
- L’AI toglierà lavoro agli umani?
- Le neurotecnologie trasformeranno il modo in cui ci cureremo?
- Come conciliare innovazione ed etica?
- Come saranno le città del futuro? Come ci muoveremo?
- Come si può combattere il cambiamento climatico e allo stesso tempo avere prodotti, servizi, energia a costi accessibili e in maniera sicura?
- La rivoluzione digitale ci metterà sempre più a rischio di cybercrimes?
Registrati per ricevere tutti gli aggiornamenti
Voglio restare in contatto con il Verde e il Blu Festival per ricevere news e aggiornamenti