8 – 10 ottobre 2024

Stiamo tornando con nuove opportunità d’innovazione
per un futuro sostenibile.

Il Verde e il Blu Festival

Milano e Roma

Il Verde & il Blu Festival è l’appuntamento di riferimento per i temi della sostenibilità e dell’innovazione digitale prodotto da BIP.

Un vero e proprio ecosistema di eventi per convogliare energie, pensiero, azione e strategia verso la società 5.0, dove tecnologia e umanesimo si incontrano per costruire una società più equa, capace di integrare progresso e diritti, fisico e digitale, economia e benessere, tecnologia e ambiente.
Tre giornate di dibattiti, incontri, talk show, speech, momenti di lavoro per discutere, confrontarsi e interpretare la società in trasformazione, in chiave digitale e sostenibile. Il Verde della sostenibilità e il Blu del digitale: le leve dello sviluppo per la società di domani.

I numeri
del Festival

Location
0
Appuntamenti
0 +
Working group
0 +
Relatori
0 +
Scopri di più sul Festival

L’edizione 2023 del Festival ha raggiunto risultati straordinari, con oltre un milione di persone raggiunte tra presenze live, visualizzazioni YouTube, copertura stampa e tv. I nostri 4 canali social hanno totalizzato oltre 10 milioni di impression, amplificando la visibilità del festival a livello internazionale. Con due speciali trasmessi su Sky e oltre 190 articoli e servizi dedicati dalla stampa, Il Verde e il Blu si conferma come il più importante palcoscenico internazionale per i temi di sostenibilità e tecnologia, rafforzando il ruolo di Milano come centro nevralgico di riferimento nel settore.

Imprese in transizione tra sostenibilità digitale e digitalizzazione sostenibile

Verso una Hyper Smart Society

L’efficacia della tecnologia e dei nuovi modelli di business si misura dai cambiamenti positivi nella vita delle persone e dalla creazione di valore condiviso.
L’essere umano al centro: la vera evoluzione tecnologica dà la priorità al benessere delle persone.

È la Società 5.0. Il digitale rimane fondamentale, ma solo se in funzione di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con effetti positivi su mobilità, riduzione di inquinamento e diseguaglianze.
Le crisi a cui stiamo assistendo a livello globale possono e devono essere viste dagli ecosistemi dell’innovazione come una grande opportunità per stimolare la transizione verso una società “Hyper Smart”, più sostenibile, resiliente e umano-centrica, grazie all’applicazione di nuove tecnologie.

Registrati per ricevere
tutti gli aggiornamenti

Voglio restare in contatto con il Verde e Blu Festival per ricevere news e aggiornamenti

Le locations

L’edizione 2024 si svolgerà in due location emblematiche per poter raggiungere le persone e le istituzioni sul territorio moltiplicando le occasioni di incontro: al MUDEC di Milano, un centro vibrante di arte e cultura dedicato all’esplorazione delle culture mondiali; e al Palazzo Wedekind nel cuore di Roma, storica sede del quotidiano Il Tempo e oggi sede INPS, con i suoi saloni preziosamente decorati di ispirazione rinascimentale.

Diventa Partner

Milano e Roma

Il Verde e il Blu Festival è il più importante evento di promozione dell’innovazione digitale e della sostenibilità sul territorio italiano.
Cerchiamo Partner e non sponsor perché a noi piace il lavoro di squadra. Entra a far parte del gruppo che ogni anno regala un momento di ossigeno, di crescita e di confronto e promuovi il tuo impatto positivo sul mercato e la società.

Edizioni precedenti

Scopri i relatori e i partner che hanno preso parte e animato le edizioni precedenti

Il Verde e il Blu Festival

Il Verde e il Blu Festival è un progetto di BIP. Produzione e comunicazione di Beulcke+Partners.

8 – 10 ottobre 2024
Milano e Roma
#VBF2024

Seguici

© 2024 Business Integration Partner Spa | P.IVA IT03976470967 | Piazza San Babila 5, 20122 Milano (Italia)

Privacy Policy   Cookie Policy

Edizioni precedenti

Registrati per ricevere
tutti gli aggiornamenti
Powered by Bip Group - Verde e Blu Festival © 2024

Palazzo Wedekind

Palazzo Wedekind, noto ai più per essere la sede storica del quotidiano Il Tempo e oggi sede INPS.

Indirizzo:
P.zza Colonna, 366, 00187 Roma RM

Telefono: 06 0608

Mudec - Museo delle Culture

È un grande spazio espositivo situato nello storico quartiere di Porta Genova, nel cuore della zona Tortona.

Indirizzo:
Via Tortona 56, 20144 Milano MI

Telefono: 02 54917
mudec.it