info@verdeblufestival.it

Le location 2024

Due location e un vero e proprio ecosistema di eventi per convogliare energie, pensiero, azioni e strategie in tre giornate di dibattiti, incontri, speech, e momenti di lavoro.
I luoghi
del Festival

Section intro. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Cras justo odio, dapibus ac facilisis in, egestas eget quam. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus. Cum sociis natoque penatibus.

Scegliamo sempre con cura le location che ospitano il Festival. L’edizione 2024 si svolgerà in due luoghi centrali ed emblematici per poter raggiungere le persone e le istituzioni sul territorio, e moltiplicare le occasioni di incontro: al MUDEC di Milano, un centro vibrante di arte e cultura dedicato all’esplorazione delle culture mondiali; e al Palazzo Wedekind nel cuore di Roma, storica sede del quotidiano Il Tempo e oggi sede INPS, con i suoi saloni preziosamente decorati di ispirazione rinascimentale.

Roma

Palazzo Wedekind

P.za Colonna, 366,
00187 Roma RM

Data: 8 ottobre 2024

Palazzo Wedekind, è un prestigioso edificio storico noto per essere stato la sede del quotidiano “Il Tempo”. Costruito originariamente sul sito di un tempio dedicato a Marco Aurelio, il palazzo è stato completamente ristrutturato nel 1838 su incarico di Papa Gregorio XVI. L’architetto Pietro Camporese utilizzò colonne antiche provenienti dagli scavi di Veio per il portico, aggiungendo un tocco di eleganza classica. Durante il XIX secolo, il palazzo è stato utilizzato come sede del Ministero dell’Educazione del Regno d’Italia, e in seguito acquistato dalla famiglia di banchieri Wedekind. Oggi Palazzo Wedekind è sede dell’INPS e continua a mantenere la sua importanza culturale e storica nel cuore di Roma.

Milano

Mudec – Museo elle Culture

Via Tortona, 56,
20144 Milano MI

Data: 9—10 ottobre 2024

Il MUDEC, Museo delle Culture di Milano, è un centro interdisciplinare che ospita una ricca collezione etno-antropologica con oltre 7.000 opere d’arte, oggetti, tessuti e strumenti musicali provenienti da tutti i continenti. Aperto nel 2015, il museo è nato dalla ristrutturazione degli spazi della ex fabbrica Ansaldo e si presenta come un luogo di incontro tra culture e comunità, offrendo esposizioni permanenti e temporanee, attività culturali, e un auditorium da 300 posti per le arti performative e visive. Il design del museo, curato dall’architetto britannico David Chipperfield, è immerso in un’architettura moderna e funzionale che dialoga con il contesto industriale del quartiere.

Registrati e partecipa al Festival

Voglio riservare il mio posto e partecipare a il Verde e il Blu Festival e per ricevere news e aggiornamenti

Potrebbe interessarti anche:
Location: Volvo Studio - Milano
Date: October 10, 2024
Time: 17:00
- 17:45
Location: Mudec - Milano
Date: October 9, 2024
Time: 15:45
- 16:30
Location: Mudec - Milano
Date: October 9, 2024
Time: 12:15
- 12:30
Location: Mudec - Milano
Date: October 9, 2024
Time: 11:00
- 11:15
Registrati agli eventi di Roma

Voglio registrarmi agli eventi de Il Verde e Blu Festival

Registrati agli eventi di Milano

Voglio registrarmi agli eventi de Il Verde e Blu Festival

Edizioni precedenti

Registrati per ricevere
tutti gli aggiornamenti
Powered by Bip Group - Verde e Blu Festival © 2024

Diventa partner

Hai domande, idee o vuoi saperne di più su Il Verde e il Blu Festival? Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile.

Palazzo Wedekind

Palazzo Wedekind, noto ai più per essere la sede storica del quotidiano Il Tempo e oggi sede INPS.

Indirizzo:
P.zza Colonna, 366, 00187 Roma RM

Telefono: 06 0608

Mudec - Museo delle Culture

È un grande spazio espositivo situato nello storico quartiere di Porta Genova, nel cuore della zona Tortona.

Indirizzo:
Via Tortona 56, 20144 Milano MI

Telefono: 02 54917
mudec.it