Home > Speakers > Federica Santini

Federica Santini

Laureata alla Luiss Guido Carli, è Presidente di Trenord dal 2018, contribuendo a progetti innovativi come i treni a idrogeno e il progetto “Darwin. 

Da aprile 2025, è Chief Strategy and Sustainability Officer di Trenitalia, con responsabilità in ambito di posizionamento competitivo, piano industriale, ascolto del cliente, business development, progetti ad affari internazionali, sostenibilità ed ufficio studi e ricerche. 

Ha ricoperto il ruolo di Head of International Business Development del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e da aprile 2022 è inoltre Chairwoman of the Supervisory Board di Netinera GmbH, società tedesca del Gruppo FS .

È Vice Presidente di Agens e PARI. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo impegno in inclusione e diversità.  

 

Segui l'ospite sui social

Gli interventi di Federica Santini al festival:

Potrebbe interessarti anche:

Diventa speaker

Partecipa come speaker al Verde e il Blu Festival e condividi le tue idee sul palcoscenico più influente d’Italia per l’innovazione digitale e la sostenibilità. Cerchiamo visioni per ispirare e guidare il dibattito su come costruire un futuro più sostenibile insieme.

Edizioni precedenti

Registrati per ricevere
tutti gli aggiornamenti
Powered by Bip Group - Verde e Blu Festival © 2024

Diventa partner

Hai domande, idee o vuoi saperne di più su Il Verde e il Blu Festival? Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile.

Acquario Romano

Un complesso monumentale nel cuore dell’Esquilino situato in una posizione strategica a due passi dalla Stazione Roma Termini, zona che testimonia la poliedricità della storia e degli stili della Città Eterna.​

Indirizzo:
Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

Casina Valadier

Fondata nel XIX secolo, la struttura è un’icona di eleganza che si erge nella bellissima cornice di Villa Borghese.
Una location d’eccezione per creare momenti di networking indimenticabili.

Indirizzo:
Piazza Bucarest, Roma