info@verdeblufestival.it
Home > Speakers > Jeffrey Schnapp

Jeffrey Schnapp

Storico, designer e umanista

Figura di riferimento nel campo delle digital humanities e thought leader nel settore della mobilità leggera e della cultura digitale, Jeffrey Schnapp insegna Letteratura Comparata ed è direttore del metaLAB (at) Harvard University da lui fondato nel 2011, parte integrante del Berkman Center for Internet and Society.

Originariamente formatosi come medievalista, le sue pubblicazioni recenti riguardano l’era moderna e contemporanea con un focus sui media, l’architettura, il design, la mobilità e la storia del libro.

Dopo tre anni di servizio come co-fondatore e CEO di Piaggio Fast Forward, una consociata del Gruppo Piaggio che lavora sulle nuove forme e sui nuovi design della mobilità urbana, Schnapp da giugno 2018 assume la carica di Chief Visionary Officer.
Nel 2021 è stato pubblicato sia in inglese che in italiano il libro Moto Guzzi 100 Years (Rizzoli) , da lui curato.

Jeffrey Schnapp è intervenuto su alcuni dei palchi più prestigiosi del mondo: TED , DLD , Nazioni Unite, World Frontiers Forum, Royal Academy of Sweden, Global Leaders Forum, Bibliothèque Nationale de France, Volkswagenstiftung, SXSW, Festival filosofia, Lezioni di storia (Laterza), Fondazione Corriere della Sera, MEET e US National Archives.

Segui l'ospite sui social

Gli interventi di Jeffrey Schnapp al festival:

Potrebbe interessarti anche:

Diventa speaker

Partecipa come speaker al Verde e il Blu Festival e condividi le tue idee sul palcoscenico più influente d’Italia per l’innovazione digitale e la sostenibilità. Cerchiamo visioni per ispirare e guidare il dibattito su come costruire un futuro più sostenibile insieme.

Edizioni precedenti

Registrati per ricevere
tutti gli aggiornamenti
Powered by Bip Group - Verde e Blu Festival © 2024

Diventa partner

Hai domande, idee o vuoi saperne di più su Il Verde e il Blu Festival? Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile.

Palazzo Wedekind

Palazzo Wedekind, noto ai più per essere la sede storica del quotidiano Il Tempo e oggi sede INPS.

Indirizzo:
P.zza Colonna, 366, 00187 Roma RM

Telefono: 06 0608

Mudec - Museo delle Culture

È un grande spazio espositivo situato nello storico quartiere di Porta Genova, nel cuore della zona Tortona.

Indirizzo:
Via Tortona 56, 20144 Milano MI

Telefono: 02 54917
mudec.it