Home > Speakers > Matteo Ciacci

Matteo Ciacci

Responsabile Sostenibilità, Marchesi Antinori

Laureato in ingegneria ambientale nel 2019, discute una tesi sperimentale sulla produzione di bio-idrogeno ottenuta dal processo di dark fermentation di rifiuti organici, risultando tra i vincitori del premio L. Ferrara, conferito alle migliori tesi in ambito innovazione energetica e impatto ambientale. 

Dopo un breve percorso nel settore del waste management, svolge attività di consulenza per enti pubblici e importanti aziende del settore GDO, ristorazione e moda su aspetti relativi a sicurezza, ambiente e responsabilità sociale. 

Nel 2021 frequenta un master di alta formazione sui Sistemi di Gestione QHSE e consegue la qualifica di lead auditor e designer.  

Dal 2022, supporta Antinori nell’attuare le proprie politiche ESG, coordinando inoltre i processi di reporting e il conseguimento di certificazioni di sostenibilità. 

 

Segui l'ospite sui social

Gli interventi di Matteo Ciacci al festival:

Potrebbe interessarti anche:

Diventa speaker

Partecipa come speaker al Verde e il Blu Festival e condividi le tue idee sul palcoscenico più influente d’Italia per l’innovazione digitale e la sostenibilità. Cerchiamo visioni per ispirare e guidare il dibattito su come costruire un futuro più sostenibile insieme.

Edizioni precedenti

Registrati per ricevere
tutti gli aggiornamenti
Powered by Bip Group - Verde e Blu Festival © 2024

Diventa partner

Hai domande, idee o vuoi saperne di più su Il Verde e il Blu Festival? Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile.

Palazzo Wedekind

Palazzo Wedekind, noto ai più per essere la sede storica del quotidiano Il Tempo e oggi sede INPS.

Indirizzo:
P.zza Colonna, 366, 00187 Roma RM

Telefono: 06 0608

Mudec - Museo delle Culture

È un grande spazio espositivo situato nello storico quartiere di Porta Genova, nel cuore della zona Tortona.

Indirizzo:
Via Tortona 56, 20144 Milano MI

Telefono: 02 54917
mudec.it