Home > Speakers > Niccolò Cipriani

Niccolò Cipriani

Niccolò Cipriani, unisce nel suo lavoro il background nella cooperazione e sviluppo sostenibile alla tradizione familiare impiegata nel settore tessile pratese. Mosso da sempre da interessi quali l’internazionalizzazione, parte alla volta del Vietnam, per approfondire tematiche legate all’imprenditoria sociale, al microcredito e alla formazione professionale. È accorgendosi che gli indumenti commercializzati in Occidente, se invenduti, sarebbero finiti in discarica o in inceneritore, che decide di dare una seconda vita a quei vestiti che la gente non indossa più. Così nel 2017 nasce Rifò, progetto che produce capi e accessori di alta qualità, realizzati con fibre tessili rigenerate da lana, cashmere e ora anche dal denim, in nuovi filati coi quali realizzare morbidi e soffici prodotti etici a km 0.

Segui l'ospite sui social

Gli interventi di Niccolò Cipriani al festival:

Potrebbe interessarti anche:

Diventa speaker

Partecipa come speaker al Verde e il Blu Festival e condividi le tue idee sul palcoscenico più influente d’Italia per l’innovazione digitale e la sostenibilità. Cerchiamo visioni per ispirare e guidare il dibattito su come costruire un futuro più sostenibile insieme.

Edizioni precedenti

Registrati per ricevere
tutti gli aggiornamenti
Powered by Bip Group - Verde e Blu Festival © 2024

Diventa partner

Hai domande, idee o vuoi saperne di più su Il Verde e il Blu Festival? Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile.

Acquario Romano

Un complesso monumentale nel cuore dell’Esquilino situato in una posizione strategica a due passi dalla Stazione Roma Termini, zona che testimonia la poliedricità della storia e degli stili della Città Eterna.​

Indirizzo:
Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

Casina Valadier

Fondata nel XIX secolo, la struttura è un’icona di eleganza che si erge nella bellissima cornice di Villa Borghese.
Una location d’eccezione per creare momenti di networking indimenticabili.

Indirizzo:
Piazza Bucarest, Roma