Roberto Sposini, giornalista ed esperto di mobilità, è Chief mobility editor di LifeGate, il media network di riferimento per lo sviluppo sostenibile.
Già direttore di testate nazionali italiane come GenteMotori, ha scritto sulle pagine delle più autorevoli testate automobilistiche. Autore (per Edizioni Ambiente) di Neomateriali nell’economia circolare – Automotive, relatore, curatore e moderatore di numerosi convegni ed eventi sulla mobilità, per Quattroruote Academy ha curato l’avvio di due nuovi master. Docente in occasione di master sulla mobilità, relatore in occasione del corso di Design della comunicazione visiva presso IED Istituto Europeo di Design, curatore di numerosi convegni e incontri tematici, come la “VII Conferenza, organizzata dall’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility” promossa da IED.
Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility” promosso dal Ministerodell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
dell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile,
partecipa a corsi di formazione mettendo a disposizione la propria esperienza in materia di: iniziative
mobilità sostenibile, innovazione, ambiente e tecnologia. Membro della rete giornalistica Clean Energy Wire (CLEW), è intervenuto come esperto di mobilità sostenibile in “ExtraTime”, “Ultima Spiaggia” e “Greentour”, programmi radiofonici su LifeGate radio, RaiRadio1 e Rai Isoradio.