FORMAZIONE E INCLUSIONE DIGITALE: il progetto dell’Academy di Engineering per le ragazze e i ragazzi di San Patrignano

Più di 150 ore di corsi destinati alla formazione di oltre 100 ragazze e ragazzi della Comunità di San Patrignano.

Questi i numeri del progetto che vedrà Engineering e la Comunità fondata da Vincenzo Muccioli collaborare nella formazione informatica e digitale.

Le lezioni saranno curate dai docenti della IT & Management Academy di Engineering “Enrico Della Valle” e saranno incentrate sull’acquisizione e il miglioramento delle competenze digitali, per supportarne l’avvicinamento alle professioni del mondo IT e facilitarne l’ingresso nel mercato del lavoro.

L’insegnamento che sarà organizzato in diversi moduli e diviso per livello di competenze informatiche, spazierà dall’utilizzo e il funzionamento di PC e smartphone all’uso dei più diffusi tool digitali, dal riconoscimento e le modalità di gestione dei pericoli della navigazione in Rete alle nuove piattaforme di condivisione ormai centrali per lavorare in Smart Working.

Per il gruppo Engineering formazione vuole dire contribuire a una società più equa e inclusiva. La realizzazione di questo progetto va proprio nella direzione di coinvolgere gli studenti di San Patrignano affinché possano conoscere e beneficiare delle opportunità di una trasformazione digitale che sta cambiando il mondo.