Presidente Elettricità Futura

Agostino Re Rebaudengo

Presidente Elettricità Futura

Nato a Torino nel 1959, si laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino e completa la sua formazione negli USA. È giornalista pubblicista. Nel 1980 è Consulente Senior alla Andersen Consulting. Dal 1984 al 1987 è responsabile per la ristrutturazione di Giulio Einaudi Editore.

Tra il 1988 e il 1995 è AD o consigliere in diverse società (Tecknogamma, Metalmeccanica Plast, Componenti Presse, La Compagnia Immobiliare). Nel 1995 fonda Asja Ambiente Italia, azienda di cui è presidente e azionista. Il Gruppo opera anche nel settore dell’efficienza energetica (microcogeneratori TOTEM). Dal 2011 al 2017 è presidente di assoRinnovabili, che nel 2017 si fonde con Assoelettrica, dando vita ad Elettricità Futura, di cui è Presidente.

È vicepresidente di Confindustria Energia e di Confindustria Cisambiente, oltre a essere consigliere di varie associazioni e membro del Consiglio Generale di Confindustria. Da sempre attento al mondo della cultura, è impegnato in enti no profit tra cui la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, di cui è co-fondatore e vicepresidente, il Museo A come Ambiente di Torino, di cui è Presidente.

Dal 2019 è professore alla Facoltà di Ingegneria del Campus Biomedico di Roma. E’ Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e della Repubblica Colombiana, di cui è anche Console Onorario in Piemonte.