Studi filosofici ed economici all’Università di Bologna e prima tesi interdisciplinare dell’ateneo a trattare il tema della motivazione come leva organizzativa. Dopo un breve periodo in Università, si sposta nel 2000 a Milano dove lavora in una società di consulenza direzionale e successivamente in una società di head hunting sviluppando l’area del change management e in particolare progetti con focus sulla declinazione della cultura aziendale (identità e valori) in competenze e comportamenti pratici.
A contatto con Headquarter, imprenditori, AD, prime linee e direzione del personale matura una conoscenza del business in differenti industries sviluppando gruppi manageriali e singoli come coach.
Nel 2021 entra in Randstad con la sfida duplice di supportare la trasformazione di HR Solutions, la società di consulenza del gruppo che si occupa di people strategy, sui temi della propria brand identity (storytelling e processi) e di guidare il team di Solutions Design, l’area focalizzata su progetti di D&I, employer branding e consulenza organizzativa.