Ilaria Farinelli, laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università La Sapienza di Roma, inizia la sua carriera in Indesit Company.
Dal 2008 al 2015 ricopre diversi ruoli all’interno della funzione Human Resource Organization. Inizia il suo percorso presso uno stabilimento produttivo in provincia di Bergamo, prosegue a supporto della Direzione Commerciale Italia e, infine, delle Group Functions presso l’headquarter dell’azienda.
Dal 2015 in qualità di HR Manager Whirlpool EMEA, diventa punto di riferimento per la funzione Finance dell’intera region e guida l’execution dei progetti di trasformazione organizzativa, collegati all’acquisizione di Indesit Company.
Nel 2018 entra in Snam inizialmente come HR Manager. Ricopre il ruolo di business partner delle funzioni Finance, Corporate Strategy e della Business Unit International. Dal 2021 assume invece la responsabilità dei processi e delle attività di formazione e sviluppo, in qualità di Learning & Development Manager del gruppo.