Nato a Milano nel 1978, è sposato con 5 figli.
Nel 2001 si è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore e, dopo una breve esperienza imprenditoriale nell’era della “new economy”, ha fatto il suo ingresso in Bain & Company, primaria società di consulenza direzionale come Associate Consultant. Dopo aver raggiunto la posizione di Manager nel 2009 ha continuato la sua esperienza in Bain fino al 2010.
Tra i clienti serviti troviamo tutti i principali operatori del settore Energy & Utilities, tra cui anche la principale multiutility italiana A2A.
All’inizio del 2008 ha partecipato alla costituzione di A2A come consulente, seguendo tutte le principali attività di post-merger integration, per poi entrare nell’organico della società nel 2010.
In A2A ha ricoperto prima il ruolo di assistente del Direttore Generale Corporate e Mercato per poi entrare nella struttura M&A come responsabile Business Development, dove ha partecipato a importanti progetti, tra cui l’acquisizione di Edipower.
Da gennaio 2015 viene nominato Responsabile Strategia e Innovazione, entrando poi anche nella Business Unit Generazione e Trading, di cui ha assunto la responsabilità nel corso del 2020. La Business Unit impiega circa 1.000 persone e ricomprende gli asset di generazione rinnovabile (idroelettrico, fotovoltaico ed eolico) e termoelettrica del Gruppo, nonché tutte le attività di energy management e trading.