Lorenzo Parola è Founding e Managing Partner di Parola Angelini Studio Legale. È ammesso al patrocinio in Corte di Cassazione e qualificato come Solicitor in Inghilterra e Galles.
È riconosciuto come uno dei maggiori esperti di diritto dell’energia in Italia ed ha prestato la propria assistenza su alcune delle più innovative e complesse operazioni del settore.
Lorenzo Parola assiste utility e oil major, fondi infrastrutturali in operazioni di M&A, con particolare focus nei settori dell’energia, dell’oil&gas, della transizione e digitalizzazione energetica e dell’economia circolare. Ha, altresì, maturato un’esperienza consolidata nello sviluppo di progetti infrastrutturali, quali impianti di produzione elettrica da fonte rinnovabile e fossile, interconnettori, terminali di rigassificazione GNL, stoccaggi gas e gasdotti.
Agisce in qualità di difensore o arbitro nel contesto di arbitrati in materia di infrastrutture e di contratti di acquisto di gas. Si dedica attivamente a progetti pro bono per l’educazione alla legalità degli studenti e la lotta al cyberbullismo. Riconosciuto come uno dei maggiori
esperti di diritto dell’energia in Italia da diverse pubblicazioni internazionali di settore.