Dopo la Laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, inizia il suo percorso lavorativo nel 2012 in BP nell’ambito dell’innovazione di processo e del pricing.
Dal 2015 intraprende un percorso in Vodafone, affrontando le sfide del mondo telco in diversi ruoli in ambito commerciale fino a diventare Global Pricing Manager con responsabilità della strategia dei clienti multinazionali.
Nel 2017 abbraccia nuove opportunità professionali in The Adecco Group, nel quale si fa affascinare dalle tematiche del mondo del lavoro. Nel gruppo svolge diversi ruoli dal Pricing al Bid Management, sempre con il minimo comune denominatore della sperimentazione e dell’innovazione del business. Questo approccio lo porta a riorganizzare e prendere la leadership del dipartimento Business Innovation, con l’obiettivo di contribuire all’evoluzione della Strategia di Business del Gruppo e la Customer Experience di aziende clienti e candidati tramite nuovi modelli, strumenti e programmi loyalty.
Nato in Calabria, cresce a Milano lontano dal suo elemento naturale, il mare, dove ritorna appena possibile per navigare ed immergersi; la sua profonda curiosità, nonostante le origini, lo portano a sperimentare la montagna, facendogli scoprire la passione per lo sci.
Fuori dagli impegni di business in città, prende parte ad attività di service club presenti sul territorio milanese e nazionale, mettendo a disposizione la propria professionalità nel terzo settore; oltre a questo coltiva la passione per l’arte e la fotografia partecipando a mostre ed eventi su questi temi.